NAUTAVERSO Digital Experience Center:
il progetto di rigenerazione e sviluppo urbano

Si è conclusa la messa in sicurezza del sito di Porto Lido con la demolizione dei manufatti ormai pericolanti, iniziando la vera e propria riqualificazione del comprensorio che culminerà con la futura realizzazione del Nautaverso – Digital Experience Center.

Cos’è successo in questi ultimi mesi ve lo raccontiamo con una serie di brevi video con le immagini della fotografa Graziella Miletti.

Ecco alcuni video per comprendere meglio come sta cambiando l’area

Il progetto di rigenerazione e sviluppo urbano che ha l’obiettivo di valorizzare il legame di Trieste con il mare, declinato dal punto di vista della cultura, della scienza e dell’innovazione
 

NAUTAVERSO Digital Experience Center: svelato nel Trieste Convention Center il progetto di rigenerazione e di sviluppo urbano promosso dalla Camera di commercio Venezia Giulia, che ha l’obiettivo di valorizzare il legame di Trieste con il mare, declinato dal punto di vista della cultura, della scienza e dell’innovazione.

NAUTAVERSO nasce per arricchire la città con un’infrastruttura socio-economica, comprensiva di un sito d’attrazione per il pubblico, un Digital Experience Center (DEC) con un acquario virtuale di grandi dimensioni, che garantirà la sostenibilità economica dell’intero progetto e che porterà alla riqualificazione di un’area che da tempo versa in una situazione di degrado. Una zona importante dal punto di vista storico per Trieste, attualmente chiusa, ma circondata da edifici rilevanti, fortemente collegati alle professioni e alle attività dedicate al mare.

SVILUPPO PLUS
Porto Lido

Accessibilità